Le Camere
Le quattro camere di Villa Cascignoli, tre matrimoniali e una tripla, godono tutte di una splendida vista, mare o montagna a voi la scelta, e per gli eterni indecisi c'è Dorinda, o camera blu, lei le vanta entrambe.
Ogni camera ha il nome di una delle vecchine che ricordo da bambino quando andavo dalla nonna, come mi viziavano...
Assunta, o camera gialla, è la tripla vista mare, mentre Argentina è la camera verde con vista sul Gran Sasso, ma nelle giornate limpide di primavera si vede addirittura la Majella. Dormire in questa stanza vuol dire farsi cullare dal canto delle cicale rifugiate tra i nostri pini marini.
Matisse che oltre alla doppia vista è conosciuta per esser la stanza più romantica, Gioconda, o camera Lavanda, è tra tutte la stanza che preferisco, per questo le ho riservato il nome di mia nonna, la donna che ha ispirato tutto il mio lavoro. E' la camera con la terrazza sul mare, una terrazza grande quanto la stanza stessa, il design degli arredamenti costruiti interamente su misura è stato studiato al fine di trasmettere ai nostri ospiti la sensazione di relax: linee dritte e pulite e il calore del legno che si può ritrovare anche sulle travi di ogni soffitto.
Ogni camera ha un sistema di aria condizionata indipendente, anche se aprendo le finestre, la loro posizione fà si che si crei una corrente d'aria naturale e soprattutto ecologica.