L'Azienda

cucina ristorante con aglio e pachiniLa nostra azienda nata da appena due anni, vanta già una zona adibita alla coltivazione dei prodotti ortofrutticoli, utilizzati nella realizzazione dei piatti e delle conserve del nostro ristorante.

Disponiamo di un uliveto interamente biologico da cui ricaviamo la produzione di olio d'oliva extra vergine, un piccolo allevamento di galline della razza Ancona per la produzione di uova e uno di polli nostrani, una piccola capretta Olga, che è ormai diventata la mascotte di Villa Cascignoli ed accoglie infatti ogni nostro cliente con tanta curiosità...

Abbiamo inoltre due Labrador, Matilde e Mia, per questo non faremo fatica a comprendere l'esigenza di chi ha deciso di condividere la vita con un amico a quattro zampe.

La speranza è quella di veder crescere la nostra famiglia in maniera da ricreare una piccola fattoria.

Nei progetti futuri c'è la volontà di sviluppare la coltivazione della zucca luffa, varietà utilizzata per la produzione di spugne vegetali completamente ecologiche e compatibili con qualsiasi tipo di pelle. Grazie alla sua fibra resistente (è infatti possibile lavarla in lavatrice) ma allo stesso tempo estremamente delicata.

Inoltre crediamo nella coltivazione dell'aloe arborescens pianta dalle elevate capacità disintossicanti, utilizzata nella preparazione di succhi ricchi di molteplici proprietà fitoterapiche.

aziendaaziendaaziendaaziendaaziendaaziendaaziendaaziendaaziendaaziendaaziendaaziendaaziendaaziendaaziendaaziendaaziendaaziendaaziendaaziendaaziendaazienda